Dolci

Granita al limone

Con il caldo di questi giorni si ha sempre voglia di qualcosa di fresco o dissetante , che ne dite di questa bella granita al limone? Prepariamola insieme con un pò di pazienza e qualche buon limone. Servita come fine pasto o in un caldo pomeriggio è sempre ottima e gradita.

Ingredienti:

  • 200 ml di acqua;
  • 80 gr di zucchero;
  • 175 ml di succo di limone.

Procedimento:

Per preparare un ottima granita, procuratevi dei limoni biologici!!! Spremere i limoni e ricavarne il succo. A parte in un pentolino mettere l’acqua con il limone e far bollire a fuoco dolce per 5-10 min.

Nel frattempo filtrare il succo di limone e metterlo da parte. Una volta trascorso il tempo per lo sciroppo, metterlo in una ciotola e farlo raffreddare completamente. Quando sarà ben freddo, aggiungere il succo di limone e mescolare bene.

Mettere ora il composto in uno stampo per il ghiaccio e posizionarlo in freezer per 3 ore, in modo tale che iniziano a formarsi i cubetti. Trascorso il tempo mettere i cubetti in un frullatore e frullare il tutto fino alla consistenza della granita. Mettere poi in freezer in un contenitore e girare dopo 30 min. Ripetere questa operazione per almeno 3-4 volte. Ora la vostra granita al limone è pronta!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...