Dolci

Torta Morbida alla Nutella

Due morbidissimi strati sottili di pan di spagna che racchiudono un generoso strato di nutella! Una goduria per il palato! Ottima per la merenda o a colazione accompagnata da una tazza di latte e caffè..finirà in un attimo! è facilissima da fare vi mostriamo come si prepara!

Ingredienti:

  • 4 uova;
  • 100 gr di zucchero;
  • 100 ml di latte;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 200 gr di farina;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 2 cucchiaini di lievito;
  • nutella per farcire.

Procedimento:

Iniziamo rompendo le uova nella planetaria e azionare la macchina alla massima velocità. Aggiungere lo zucchero e montare fino ad ottenere una massa ben gonfia e chiara. Successivamente aggiungere il latte e mescolare ancora diminuendo la velocità.

Aggiungere anche l’olio . Nel frattempo setacciare insieme la farina con il lievito e la vanillina e aggiungere al composto di uova. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto imburrare e infarinare una teglia di 28cm di diametro e aggiungere metà del composto ottenuto.Livellare bene e mettere in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Passato il tempo togliere la teglia dal forno e mettere uno strato abbondante di nutella (naturalmente si può cambiare la farcitura a vostro piacimento). Coprire uniformemente con l’altra metà di composto che abbiamo messo da parte .

A questo punto infornare nuovamente alla stessa temperatura per altri 20-25 minuti, fino a che avrà un colore leggermente dorato. La nostra torta è pronta ,sfornare e lasciare raffreddare e cospargere la superficie con lo zucchero a velo. Buona colazione!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...