Preparazioni

Fetta al latte

Due morbidi strati di pan di spagna al cioccolato e una golosa crema al latte,un connubio perfetto per una merenda golosissima per grandi e piccini!la fetta al latte è davvero buona e facile da fare quindi corriamo a prepararla!!!

Ingredienti:

per il pan di spagna:

  • 4 uova;
  • 50 gr di zucchero;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 35 gr di farina;
  • 20 gr di cacao in polvere;
  • 1 bustina di vanillina.

per la crema al latte:

Procedimento:

Iniziamo con la preparazione della crema al latte. Montare la panna a neve fermissima. Aggiungere il latte condensato ed il miele e girare delicatamente in modo da evitare che la panni si smonti. Una volta pronta conservare in frigo fino all’utilizzo.

Passiamo ora alla preparazione della pasta biscotto. nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero a formare una massa gonfia, aggiungere il miele e la vanillina e amalgamare bene. In una ciotola setacciare insieme la farina con il cacao. Aggiungere man mano le polveri al composto di uova e amalgamare delicatamente per non far smontare il composto. a questo punto mettere il composto ottenuto nella teglia rivestita con carta forno, livellare bene e cuocere in forno già caldo a 200° per 7-10minuti.

una volta pronto il pan di spagna e lasciato raffreddare, tagliare il pan di spagna a metà e farcirne solo una parte mentre l’altra metà servirà per adagiarla sulla crema. Mettere in frigo per 30 min e una volta trascorso il tempo tagliare le vostre merendine in rettangoli di dimensione che più vi piace !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...