carne · Primi

Frittata di pasta

La cosa bella di questo piatto che oltre ad essere buonissimo è anche semplicissimo.da fare..basta preparare un buon sugo e il gioco è fatto! la frittata di pasta dalle nostre parti è solita prepararla proprio nel periodo di carnevale e mette sempre d’accordo tutti. Cosa fondamentale è la crosticina esterna che rende tutto molto più equilibrato, essenziale!Provatela e fateci sapere!!

Ingredienti: (per 4 persone)

  • 320 gr di spaghetti;
  • 100 gr di salsiccia;
  • 300 ml di salsa di pomodoro;
  • 3 uova;
  • 50 gr di formaggio grattugiato;
  • 100 gr di scamorza;
  • sale;
  • olio evo.

Procedimento:

  1. Per fare la frittata di pasta, iniziare con la preparazione del sugo. In una pentola mettere un filo d’olio con un po’ di cipolla. Far soffriggere la cipolla e mettere poi la salsiccia sbriciolata. Lasciar soffriggere a fuoco medio per 5 min.
  1. A questo punto aggiungere la salsa e lasciar cuocere per 20- 25 min. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolarla al dente e passare sotto l’acqua fredda in modo da bloccare la cottura. Quando il sugo sarà cotto, aggiungere alla pasta.
  1. Una volta condita con il sugo, lasciarla raffreddare. Sminuzzare la pasta grossolanamente ed aggiungere poi le uova, un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a cubetti e mescolare bene il tutto.
  1. In una padella mettere un po’ d’olio evo e lasciar riscaldare. Versare poi la pasta e lasciar cuocere da entrambi i lati, a fuoco medio per 10-15 min coperto da coperchio. Ecco la vostra frittata di pasta è pronta!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...