Antipasti · piatto unico

Torta rustica

La nostra torta rustica di pasta sfoglia è una ricetta semplicissima da fare , un salva-cena ideale da fare quando non si ha idea di cosa preparare per la cena e si vuole fare qualcosa di diverso e di più sfizioso! Ottimo come svuota frigo quando si ha tante cose aperte da consumare! insomma questa preparazione è ottima per diversi motivi quindi se avete della pasta sfoglia nel vostro frigo è arrivato il momento di utilizzarla! Naturalmente per il ripieno usate quello che più vi piace o come abbiamo fatto noi quello che era rimasto nel nostro frigo!

Ingredienti:

  • 1confezione di pasta sfoglia;
  • melanzane grigliate;
  • 1mozzarella;
  • Salame o prosciutto cotto.

Procedimento:

  1. Prendiamo la nostra pasta sfoglia e la adagiamo in una teglia lasciando alla base la carta da forno per evitare che attacchi. All’interno mettiamo una strato abbondante di melanzane, il salame e la mozzarella tagliata a pezzetti.
  1. Una volta farcita con tutti i nostri ingredienti la inforniamo in forno già caldo per una 20ina didi minuti fino a che sarà ben dorata la superficie della nostra torta rustica. Sfornare e servire ben calda!

ENGLISH VERSION

Ingredients:

  • 1 pack of puff pastry;
  • grilled aubergines;
  • 1mozzarella;
  • Salami or cooked ham.

Procedure:

  1. We take our puff pastry and place it in a pan leaving the baking paper at the base to prevent it from sticking. Inside we put a generous layer of aubergines, salami and mozzarella cut into small pieces.
  2. Once stuffed with all our ingredients, we bake it in a preheated oven for about 20 minutes until the surface of our rustic cake is golden brown. Remove from the oven and serve hot!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...