Pesce · Preparazioni · Primi

Pasta spigola e melanzane

Un primo piatto di pesce e di stagione, dal sapore delicato e gustoso. La pasta con spigola e melanzane è un piatto facile da preparare e allo stesso tempo nutriente. Ottimo per tutti i giorni o anche per le occasioni speciali, un piatto strepitoso per la bontà e per il profumo. Basta avere gli ingredienti e in un attimo si prepara un piatto diverso dal solito e che troverà il consenso di tutti! Allora vediamo insieme come prepararla!!!

Ingredienti:

  • 350gr di farfalle;
  • 2melanzane;
  • 1spigola di medie dimensioni;
  • Pomodorini;
  • aglio,olio e basilico fresco.

Procedimento:

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta partendo dallo sfilettare per bene la spigola. Questa è un’operazione che potete anche farvi fare dal vostro pescivendolo di fiducia se trovate difficoltà, altrimenti con un coltellino ben affilato ricavate due filetti della spigola e riduceteli dopo a pezzetti. Tagliate le melanzane allo stesso modo a cubetti , salate e lasciate togliere l’acqua in eccesso. In una padella nel frattempo mettete a soffriggere l’olio con uno spicchio d’aglio.
  1. Quando è ben soffritto togliete l’aglio e aggiungete le melanzane strizzate per togliere l’acqua in eccesso e friggetele fino a farle diventare ben dorate. Una volta pronte toglierle e nella stessa padella con un altro filo d’olio aggiungere i pomodorini tagliati a metà,lasciarli cuocere per qualche minuto aggiungendo sale e basilico fresco. Passati 5-6minuti aggiungete le melanzane al sugo e lasciar insaporire.
  1. Nel frattempo cuocere la pasta. In ultimo aggiungete i cubetti di spigola al sugo che cuoceranno in un paio di minuti. Scolate la pasta al dente e fate saltare nel condimento con un mestolo di acqua di cottura. La nostra pasta spigole e melanzane è pronta per essere gustata! E buon appetito!

ENGLISH VERSION

Ingredients:

  • 350gr of butterflies;
  • 2melanzane;
  • 1 medium sized bass;
  • Cherry tomatoes;
  • garlic, oil and fresh basil

Procedure:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...