Primi

Mezzelune con ripieno di melanzane e burrata

Si sa che la pasta fresca ha tutto un altro sapore, e può dare molte soddisfazioni, ma vi garantiamo che questa le supera tutte! È buonissima con ingredienti molto saporiti e che messi insieme creano un connubio di gusti perfetto. Cremoso grazie alla presenza della burrata e saporito grazie alle melanzane fritte che rendono questo piatto davvero irresistibile. E con un po’di pazienza e anche facilissimo da fare. Andiamo a vedere insieme cosa ci seve e come si prepara!

Ingredienti(4persone):

  • 2 Uova;
  • 200 gr di Farina;
  • 1 Melanzana grande;
  • 250gr di Burrata;
  • Pomodorini datterino;
  • Sale,olio e pepe.

Procedimento:

  1. Prepariamo la pasta fresca per fare i nostri ravioli, mescolando la farina e le uova ,se necessario aggiungere anche un goccino di acqua per amalgamare meglio. Formare una palla bella compatta che lasciamo riposare per una mezz’oretta. Nel frattempo tagliare le melanzane a quadrettini, salare e friggere in abbondante olio di oliva fin quando risultano ben dorate.
  1. Intanto passato il tempo di riposo della pasta stenderla con uno spessore di un paio di millimetri, noi abbiamo fatto con il mattarello ma per velocizzare si può usare la macchinetta per stendere la pasta, risulterà più facile. Una volta stesa la pasta tagliarla con un coppapasta rotondo , mettere all’interno di ogni cerchio un cucchiaino di melanzane e un po’di burrata. Spennellare un po’di acqua sui bordi per facilitare la chiusura e richiudere i dischi di pasta a formare una mezzaluna aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Mettere a bollire abbondante acqua salata e nel frattempo preparare il sughetto.
  1. Tagliare i pomodorini datterino a metà , mettere a soffriggere in una padella un po’di olio con la cipolla e quando frigge aggiungere i pomodorini , sale e basilico. Far cuocere per circa 10minuti.
  1. Quando bolle l’acqua calare le nostre mezzelune e cuocere per 5-6minuti finché raggiungerà la consistenza desiderata scolare e amalgamare nel sughetto. Impiattare e servire immediatamente. E buon appetito!

ENGLISH VERSION

Ingredients:

  • 2 Eggs;
  • 200 grams of Flour;
  • 1 Large aubergine;
  • 250g Burrata;
  • Date tomatoes;
  • Salt, oil and pepper.

Procedure:

  1. We prepare the fresh pasta to make our ravioli, stirring the flour and eggs, if necessary also add a drop of water to mix better. Form a nice compact ball that we let rest for half an hour. Meanwhile, cut the aubergines into squares, salt and fry in plenty of olive oil until golden brown.
  2. In the meantime, after the rest time of the pasta roll it out with a thickness of a couple of millimeters, we did with the rolling pin but to speed up you can use the machine to roll out the dough, it will be easier. Once the pasta is laid, cut it with a round pastry cup, put inside each circle a teaspoon of eggplant and a little burrata. Brush a little water on the edges to make it easier to close and close the dough discs to form a crescent by helping you with the rebbi of a fork. Boil plenty of salted water and meanwhile prepare the sauce.
  3. Cut the chopped tomatoes in half, fry a little oil with the onion in a pan and when frying add the cherry tomatoes, salt and basil. Cook for about 10 minutes. .
  4. When boiling the water lower our crescents and cook for 5-6 minutes until it reaches the desired consistency drain and mix in the sauce. Flatten and serve immediately. And have a good appetite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...